Terms and Conditions (IT)

I presenti Termini e condizioni sono applicabili a qualsiasi utilizzo dei servizi offerti nei siti Web di aggregazione di Lifull Connect, a cui è possibile accedere in https://www.lifullconnect.com/our-sites/.

Accedendo ai nostri siti Web o utilizzando i nostri servizi confermi di aver letto, compreso e accettato tutte queste disposizioni.

Il presente documento contiene una traduzione in italiano dei termini e delle condizioni originali, redatti in inglese. En caso de discrepancia en l’interpretazione de los mismos, prevaldrá la versione inglese.

 

1. I NOSTRI SERVIZI E SITI DI TERZE PARTI

 

 

1.1 Tipo di Servizio

 

I nostri siti Web di aggregazione creano solo un modo più semplice per gli utenti di accedere agli annunci pubblicitari, ma non esiste alcuna associazione di alcun tipo tra noi e l’editore principale degli annunci pubblicitari, quindi come Utente capisci che, ogni volta che acconsenti a una transazione, sei trattare direttamente con una terza parte al di fuori di Lifull Connect Group. Pertanto, ti invitiamo a prendere precauzioni, soprattutto quando effettui qualsiasi tipo di pagamento anticipato.

Lifull Connect Group non offre né possiede direttamente nessuno dei beni o servizi pubblicizzati. Pertanto, Lifull Connect Group non ha alcun controllo sugli annunci pubblicati dagli inserzionisti, non è responsabile del loro contenuto e non si assume alcuna responsabilità o obbligo nei confronti di terzi (inclusa, tra l’altro, qualsiasi responsabilità in merito alla transazione, agli acquisti, ai noleggi, alle offerte o agli accordi , mancanza dell’autorizzazione dell’inserzionista a eseguire la transazione o dello stato legale o fisico di un bene o servizio pubblicizzato).

Tutte le informazioni (che, tra le altre, possono includere fotografie, mappe, progetti attuali o futuri) saranno condivise dagli inserzionisti sotto la loro esclusiva responsabilità. In nessun caso il Gruppo Lifull Connect sarà considerato intermediario o parte degli accordi raggiunti in merito a beni o servizi pubblicizzati.

In base ai nostri criteri interni, quando seleziona un annuncio specifico l’Utente verrà reindirizzato al sito Web principale dell’inserzionista oppure gli chiederemo di compilare un modulo. In quest’ultimo caso, tutte le informazioni inviate nel modulo verranno condivise con l’inserzionista (con il quale abbiamo stipulato un accordo commerciale) in modo che possa contattarti.

 

1.2. Servizi aggiuntivi e avvisi

 

Nell’ambito del servizio fornito, Lifull Connect Group potrebbe abilitare le comunicazioni effettuate attraverso i nostri siti web tra inserzionisti e Utenti interessati a un immobile. In tal caso, agli Utenti possono essere inviate informazioni su beni o servizi simili a quelli precedentemente richiesti, ma gli Utenti possono opporsi o annullare questo servizio in qualsiasi momento.

Inoltre, per facilitare agli Utenti l’accesso ai risultati degli annunci pertinenti, possono iscriversi al nostro Servizio di allerta. Questo servizio può essere annullato in qualsiasi momento.

 

1.3. Consapevolezza della sicurezza

 

Si prega di controllare qui per ottenere alcuni consigli sulla sicurezza.

 

1.4. Contattaci

 

Se desideri segnalare contenuti o dati non autorizzati, contatta l’editore principale, poiché l’eliminazione dell’annuncio (o di qualsiasi dato rilevante in esso contenuto) sul sito di origine comporterà l’eliminazione dell’annuncio sui nostri siti. Tuttavia, se desideri segnalare un utilizzo non autorizzato esclusivamente sui nostri siti, puoi contattarci anche qui: https://www.lifullconnect.com/contact-us/

 

1.5. Blog, post e altri strumenti

 

L’utente comprende che qualsiasi informazione contenuta nei nostri blog o post non deve essere considerata come alcuna garanzia o dichiarazione da parte di Lifull Connect Group.

Lifull Connect Group non è responsabile per eventuali commenti pubblicati da inserzionisti, Utenti o terze parti nei forum o in alcuni dei nostri siti web. In alcuni dei nostri siti Web, Lifull Connect Group può, direttamente o indirettamente, fornire strumenti informativi (ad esempio: riguardo a tipi di mutui, costi e gamma di proprietà immobiliari disponibili in base al tuo stipendio, tra gli altri). L’utente comprende che Lifull Connect Group non garantisce l’accuratezza delle informazioni risultanti in quanto è solo a scopo di riferimento.

 

2.  DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

 

In qualità di Utente, comprendi che Lifull Connect Group è il proprietario dei siti Lifull Connect (https://www.lifullconnect.com/our-sites/) e di qualsiasi design, struttura, distribuzione, loghi, grafica, codice sorgente o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale in esso contenuto.

Se non espressamente autorizzato da noi, non è consentito modificare, riprodurre, decodificare o sfruttare in qualsiasi forma, in tutto o in parte, la nostra proprietà intellettuale o il contenuto dei nostri siti web.

Comprendi inoltre che non siamo responsabili per alcuna violazione dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai contenuti pubblicati dai inserzionisti o da terze parti.

 

3.OBBLIGHI DELL’UTENTE

 

 

Come Utente del nostro sito web accetti:

  • Non riprodurre, compilare, copiare, estrarre, distribuire, trasmettere, vendere o rivendere, tra le altre transazioni commerciali, qualsiasi contenuto incluso nei nostri siti web.
  • Non utilizzare i siti Web per scopi illegali, proibiti o non etici (tra l’altro, per condividere contenuti contrari alla legislazione vigente, all’etica, all’ordine pubblico o contenuti di natura diffamatoria, aggressiva, offensiva, razzista o xenofoba o che possono essere considerati dannosi in alcuni strada).
  • Non alterare o manipolare alcun dispositivo o sistema di sicurezza dai nostri siti web.
  • Non violare i diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi
  • Se il nostro servizio richiede la registrazione di un account, si prega di fornire informazioni accurate e di non pubblicare o divulgare la password e il nome utente.
  • Non condividere informazioni imprecise o illegali.

 

Nel caso in cui l’Utente violi uno qualsiasi degli obblighi qui contenuti, Lifull Connect Group avrà il diritto di negare l’accesso ai nostri servizi o di cancellare l’account dell’utente (se applicabile), fatta salva qualsiasi altra azione legale che potremmo intraprendere.

 

4.RISERVATEZZA

 

Sia l’Utente che il Gruppo Lifull Connect accettano di mantenere riservate le informazioni a cui hanno accesso. Questo non riguarderà le informazioni che pubblichi direttamente o ci consenti di pubblicare.

Lifull Connect Group avrà il diritto di segnalare a qualsiasi autorità amministrativa o giudiziaria qualsiasi attività illecita, senza preavviso al Cliente.

 

5.MODIFICHE

 

Lifull Connect Group si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni senza preavviso all’Utente, quindi ti consigliamo di leggerli regolarmente periodicamente.

 L’accesso o l’utilizzo dei nostri siti Web dopo qualsiasi modifica sarà considerato come accettazione da parte tua.

 Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o annullare alcuni dei servizi che offriamo.

 

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

 

 

Lifull Connect Group farà ogni sforzo per assicurarsi che tutti i siti web funzionino correttamente. Tuttavia, non possiamo garantire che i nostri siti Web non contengano errori e siano accessibili in qualsiasi momento senza ritardi o interruzioni.

Lifull Connect Group (inclusi affiliati, dipendenti o personale autorizzato) non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi per eventuali danni, danni, perdite di profitto diretti o indiretti a seguito di:

  • L’interruzione, il ridotto o temporaneo malfunzionamento dei siti web.
  • Contenuti, servizi o prodotti offerti da terzi.
  • Eventuali inesattezze, incompletezze o dati falsi inseriti nelle nostre inserzioni o su siti web di terzi.
  • Violazione della riservatezza da parte dell’utente o divulgazione di password o nomi utente, se applicabile.
  • Forza maggiore, caso fortuito, guasti o errori nelle linee di comunicazione, o per il servizio reso difettoso o guasto di Internet. Ciò include, tra l’altro, operazioni errate, difetti, danni al software, alterazione o perdita di informazioni memorizzate qualunque sia il suo supporto e mancanza di energia che influisca sui servizi).
  • Omissioni, atti dolosi o negligenti da parte dell’Utente o di terzi. Lifull Connect Group non è responsabile del contenuto e/o delle informazioni e/o dei dati trasmessi, né originando la trasmissione, né modificando i dati, né selezionandoli né il destinatario, essendo, pertanto, l’Utente l’unico responsabile per qualsiasi uso illecito secondo le normative e i presenti Termini e Condizioni.
  • L’utilizzo dei Siti Web da parte dell’utente che potrebbe essere contrario alle leggi applicabili o violare i diritti di terzi.
  • Danni, di qualsiasi natura, non imputabili solo, direttamente ed esclusivamente al Gruppo Lifull Connect.

 

7. NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Questi termini e condizioni, nonché qualsiasi altra interazione tra l’utente, i nostri siti Web e il Gruppo Lifull Connect sono soggetti alla legge applicabile nei Paesi indicati nella tabella sopra.

Eventuali controversie o reclami che dovessero insorgere tra Lifull Connect Group e l’Utente, saranno risolti dai tribunali della città in cui hanno sede ciascuna delle nostre società, secondo la tabella sopra, rinunciando quindi espressamente a qualsiasi altra giurisdizione applicabile.

 

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023